martedì 17 maggio 2016

GALLERY

GALLERY

GALLERY

GALLERY

GALLERY

GALLERY
Robby Krieger
Il chitarrista dei Doors
con un gusto per malvagio scivolo collo di bottiglia, assoli esplorativi e scanalature Gutbucket, il chitarrista Robby Krieger ha portato un pungente, intensità sinuosa al suono dei Doors.Ma era anche un cantautore chiave nella band e ha scritto alcuni dei loro più grandi successi - in particolare il loro affascinante # 1 hit, "Light My Fire".
Prima di prendere la chitarra all'età di 17 anni, il nativo di Los Angeles ha studiato tromba e pianoforte. L'ispirazione per il passaggio alla chitarra non è venuto dal rock 'n' roll, ma la musica flamenco spagnolo. Il suo primo eroe della chitarra, tuttavia, era leggenda del jazz Wes Montgomery.
Dopo la morte di Morrison nel 1971, Krieger, Manzarek e Densmore svolte come trio. Hanno pubblicato altri due album come le porte prima di chiamare si chiude nel 1973, anche se hanno fatto riconvocare pochi anni dopo per creare musica per la poesia Morrison aveva registrato poco prima della sua morte, pubblicato come album del 1978 An American Prayer
Krieger ha continuato a godere di successo come chitarrista jazz, registrando una manciata di record con il Robby Krieger band nel 1970 e '80. Versioni (1983) e No Habla (1986) dimostrano ampiamente la sua versatilità. "Credo che a suonare la chitarra è probabilmente l'unica cosa che migliora con l'età," dice.
Robby Krieger è elencata tra i Rolling Stone di "100 più grandi chitarristi di tutti i tempi."
Nascita: 8 Gennaio 1946
John Densmore
Batterista dei The Doors
batterista John Densmore era molto più che semplicemente il motore ritmico dei Doors. Fortemente influenzato da skinsmen jazz come Elvin Jones e le scanalature flessibili dell'onda brasiliana, ha portato un senso altamente evoluto della dinamica, la struttura e la musicalità alle sue battute.
Inesorabilmente richiama la musica fin dall'infanzia, Los Angeles-nato Densmore affinato il suo senso della dinamica che giocano con il suo liceo banda. Nella metà degli anni '60 entra a far parte il chitarrista Robby Krieger in una band chiamata Psychedelic Rangers; poco dopo hanno convinti con il tastierista Ray Manzarek e Morrison, e un esplosivo capitolo nello sviluppo del rock 'n' roll ha iniziato. Una serie di registrazioni di paradigma-shifting e epocali performance dal vivo avrebbe seguito.
la morte di Morrison nel 1971 ha segnato la fine di un'epoca, anche se il trio superstite ha registrato altri due album di canzoni e uno scenario strumentale per la poesia registrata del defunto cantante.
Il musicista versatile esplorato il reggae e jazz in progetti successivi, ha scritto libri e articoli ed è diventato attivo nella comunità teatrale avventurosa di Los Angeles. Ha guadagnato una Theatre Award LA Weekly per la musica ha creato per la produzione teatrale di Tim Robbins diretto Methusalem. Ha anche co-prodotto i turni di gioco, che è stato dato il premio NAACP per il teatro nel 1987.
L'autobiografia di Densmore, Riders on the Storm: La mia vita con Jim Morrison e The Doors, è stato pubblicato nel 1991 ed è stato un bestseller del New York Times. Ha scritto articoli e saggi per Rolling Stone, Guardian di Londra, The Nation, e molti giornali a diffusione nazionale.
Nascita: 1 dic 1944
Ray Manzarek
Il tastierista di The Doors
Ray Manzarek fu l'architetto del suono della tastiera inebriante dei Doors. Suggestivo gioco di Manzarek fuso rock, jazz, blues, bossa nova e una serie di altri stili in qualcosa di assolutamente, abbagliante nuovo.
Il gruppo nasce nel 1965, quando Jim Morrison e Chicago nativo Manzarek - entrambi studenti di cinema dell'UCLA - si è riunito il Venice Beach. la poesia del cantante era una misura perfetta per le idee musicali del tastierista di formazione classica, e alla fine hanno deciso di formare una band. Anche se diversi bassisti provino per il gruppo, nessuno poteva competere con le linee di basso forniti dalla mano sinistra di Manzarek. Firmato a Elektra Records, The Doors pubblicato sei album in studio, un album dal vivo e una raccolta prima prematura scomparsa di Morrison nel 1971.
Manzarek, Krieger e Densmore pubblicato due album come trio sotto il moniker Doors, con Manzarek e Krieger voce movimentazione. Manzarek prossimo formato il gruppo Nite City, che ha invitato i confronti a Mott the Hoople e Aerosmith; il quintetto ha pubblicato il suo album nel 1977.
The Doors superstiti riuniti per creare un contesto musicale per la poesia registrati di Morrison sul ​​rilascio 1978 An American Prayer. Manzarek prodotto e effettuata su cinque album della band di X LA, tra cui Los Angeles, che rimane uno dei marchi di alta acqua del movimento punk. Il tastierista autore di diversi libri, ed ha registrato numerosi album da solista. Ray viveva con la moglie di 45 anni, Dorothy, a Napa, CA fino alla sua scomparsa nel maggio del 2013 in seguito al suo incontro fatale in definitiva con il cancro del dotto biliare. Di nascita: 12 febbraio 1939 Morte: 20 maggio 2013
Jim Morrison
Singer per The Doors
Al centro della mistica dei Doors è la presenza magnetica del cantante-poeta Jim Morrison, il vestito di pelle "Lizard King" che ha portato il potere avvincente di uno sciamano al microfono.
Morrison è stato uno studente di cinema alla UCLA, quando ha incontrato tastierista Ray Manzarek su Venice Beach nel 1965. Dopo aver sentito la poesia di Morrison, Manzarek immediatamente propose di formare una band; la cantante ha preso il nome del gruppo dal famigerato libro di memorie psichedelica di Aldous Huxley, "Le porte della percezione."
Costantemente sfidando la censura e la saggezza convenzionale, i testi di Morrison approfondiscono questioni primarie del sesso, la violenza, la libertà e lo spirito. Ha oltraggiato figure di autorità, hanno sfidato le intimidazioni e arresti, e seguì la strada dell'eccesso (come una delle sue muse, il poeta William Blake, notoriamente messo) verso il palazzo della saggezza.
Nel corso dei sei album straordinarie e innumerevoli spettacoli dal vivo di confine-smashing, ha cambiato inesorabilmente il corso della musica rock - e morì nel 1971 all'età di 27. Fu sepolto a Parigi, e gli appassionati di tutto il mondo fanno regolarmente pellegrinaggi a la sua tomba.
Nel 1978, i membri superstiti della band - il tastierista Ray Manzarek, il chitarrista Robby Krieger e il batterista John Densmore - riuniti per registrare la musica di accompagnamento per An American Prayer, una raccolta di letture di poesie di Morrison. Egli rimane il molto modello del frontman rock, e il suo canto, la poesia e il comportamento dionisiaco continuano a ispirare artisti e pubblico di tutto il mondo.
Nascita: 8 dicembre 1943 
Morte: 3 lug 1971